ATTIVITÀ DI EDILIZIA LIBERA

Novità Normative

 

È finalmente possibile fornire una risposta certa, supportata dalle modifiche introdotte dal Decreto Legge n. 69 del 29 maggio 2024 al Testo Unico 380/2001, art. 6 “Attività edilizia libera”. In base a queste modifiche, l’installazione, riparazione, sostituzione e rinnovamento di tutte le schermature solari, comprese le pergole con tetto in tessuto impermeabile impacchettabile e le pergole bioclimatiche, è ufficialmente classificata come Attività in Edilizia Libera. Anche le vetrate impacchettabili, dette VEPA (Vetrate Panoramiche), rientrano in questa categoria.

Cosa Puoi Installare senza permessi

 Tende da sole
 Pergole e pergole bioclimatiche con telo retrattile anche impermeabile o con elementi di protezione solare mobili o regolabili. Le pergole devono, inoltre, essere addossate o annesse agli immobili o alle unità immobiliari, anche con strutture fisse necessarie al sostegno e all’estensione dell’opera.
 Vetrate panoramiche amovibili (VEPA): vetrate utilizzate per chiudere balconi, terrazze, logge o porticati. Devono essere scorrevoli, impacchettabili, a tutta altezza e amovibili.

 

Volete scoprire come fare a portare a casa un nostro prodotto che rientra in Attività Edilizia Libera? Scopri qui per maggiori informazioni

SCOPRI LE ALTRE NEWS


GARANZIA SUI PRODOTTI

La tendenza è la massima qualità dei materiali usati per la costruzione delle sue tende da sole, affidandosi anche a fornitori come ...

Leggi di più


INDICAZIONI SUI PRODOTTI

Tutto quello che non sapevi sui nostri prodotti e sulla loro manutenzione. Scopri le indicazioni dedicate al consumatore ...

Leggi di più

TENDA A BRACCI MARKILUX 1550. Design, tecnologia, qualità sono ciò che contradistingue questo modello di tenda a bracci, dotato di speciali bracci privi di manutenzioni con tessuto e verniciature della struttura trattati con nanotecnologia, la quale conferisce al prodotto intero di trasformare tutto lo sporco organico in polvere e di scivolare via con la pioggia. Moltissime le possibilità di personalizzazione.


ECOBONUS 50%

La legge di bilancio 2025 conferma per il 2025 le detrazioni per interventi di riqualificazione degli immobili finalizzati al risparmio energetico.

Leggi di più

Seguici su:

FACEBOOK e INSTAGRAM